giovedì 13 ottobre 2011

La fiducia di Venerdi? Ma c'è il Week End

Dopo una grave situazione come quella degli ultimi giorni nella quale non è stato approvato, dalla maggioranza, il bilancio da loro proposto, l'unica cosa di cui si sono preoccupati i nostri politici che la fiducia proposta è stata pianificata in un giorno sbagliato perchè inizia il "Week End". Proprio ieri vedevo le immagini di un servizio delle Iene che riprendevano lo "stacanovismo" dei nostri politici e già c'era da indignarsi, ma addirittura preoccuparsi di queste frivolezze di fronte a un possibile nuovo governo, o una fiducia rinnovata, è veramente grave.

Mi viene da pensare che questo è solo un frutto di ciò che noi abbiamo creato anche se indirettamente:
nessuno si interessa un po di politca attivamente, nessuno si informa per nessuna ragione, e sopratutto siamo una massa di ignoranti. Perchè solo noi possiamo ancora subire queste nefandezze da parte della nostra "classe politica", e badate bene ciò che scrivo e privo di bandiere e colori: l'intero sistema è marcio. 
Purtroppo quest'ultima frase e fin troppo spesso usata e in termini economici si è svalutata e lo si capisce bene dalle numerose persone che dapprima non se ne fregavano nulla di ciò che decidevano per noi, ma improssivamente sono contro, magari non sapendo nemmeno cosa dicono. Una specie di controcoformismo!

Capite bene che davanti a tutto ciò se non riesci a trovare alcuna soluzione, il sentimento più normale è proprio la rabbia. Se qualcuno di voi ha qualche idea utopistica che sia, la renda pubblica! Anche qui commentando.

http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/251990/nobile-una-settimana-da-parlamentare.html

link del servizio sopra citato



Nessun commento:

Posta un commento